Ciao,
I Gambardellas (alt rock, Milano) sono una delle band più attive nel circuito live rock in Italia.
Negli ultimi due anni la band ha suonato in più di 80 concerti in Italia ed Europa aprendo i concerti di band conosciute nella scena alternativa tra le quali: Ministri, Fast Animals and Slow Kids, Il Pan del diavolo, Bud Spencer Blues Explosion, Aucan, Brunori SAS, Maria Antonietta, e suonando come unica band Italiana ad uno dei festival più grandi d'Europa: il Woodstock Poland Festival 2014.
Attualmente i Gambardellas sono in studio a registrare il loro nuovo album ma stiamo già organizzando un nuovo tour per il 2015 che partirà con un tour europeo ad aprile e continuerà con gli estivi in Italia.
Repertorio originale tratto dai nostri album "Sloppy Sounds" e "Ashes"
I Gambardellas nascono nel 2011 dalla volontà di Mauro Gambardella, batterista da anni nella scena indipendente italiana (George Merk, Paletti). Il primo album dei Gambardellas. “Sloppy Sounds” esce nel febbraio 2013 per BigWave records. Nello stesso anno parte lo Sloppy Tour che li porta a esibirsi in più di 40 concerti in Italia, aprendo anche live di: Ministri, Fast Animals and Slow kids, Il pan del Diavolo.. Nel settembre 2013 i Gambardellas diventano una band a tutti gli effetti grazie all'ingresso ufficiale tra le fila di Glenda Frassi e Grethel Frassi e registrano il nuovo lavoro “Ashes”: un EP che segna un importante punto di svolta sonora per la band. L’Ashes tour 2014 porta i Gambardellas in tutta Italia ed in Europa per più di 40 date con aperture a Brunori SAS, Boxerin Club, Maria Antonietta, Giuradei e Luminal e partecipazioni a manifestazioni di spicco come il Woodstock Poland Festival e il Milano Film Festival.