Tributo alla musica dei Queen, dove per scelta la band non imita e non usa travestimenti.

39 Queen Tribute

Agenda disponible - plusieurs dates disponibles

Ce que nous offrons

Membri storici sono Angelo Malatesta, fondatore e chitarrista e Gabriele Grossi alla batteria. Gabriele è rientrato a far parte della band da gennaio 2018, dopo un periodo di assenza dovuto ai molteplici impegni personali e professionali. Completano e consolidano la line up della band dal 2015 Mitia Maccaferri frontman, Roberto Brogi al basso e, alle tastiere, Maximilian Agostini.

E’ un tributo all’immortale musica dei Queen, e non ai “personaggi della band” dove per scelta la band non imita e non usa travestimenti durante le performance live.

Quindi, niente imitazioni di sorta in quanto i Queen “restano inimitabili a prescindere da parrucche baffi e giacche gialle” ed è giusto tributare al meglio la loro musica, non i personaggi”

Di contro lo show offre la musica e le sonorità dei Queen e le canzoni suonate tutte in tonalità originale dalle hits a pezzi meno conosciuti a quelli di Freddie solista. Due ore di Live tutto da cantare e ballare insieme alla band!

La band – unica in Italia ed Europa – ha avuto il riconoscimento – il 5 settembre 2016 in occasione del 70esimo compleanno di Freddie, – da Jim Beach manager storico dei Queen e membro fondatore con Brian May e Roger Taylor del Mercury Phoenix Trust () quale Supporter Ufficiale Italiano per la raccolta fondi in Italia per l’Associazione stessa dedicata alla memoria di Freddie Mercury per la lotta contro l’Aids nel mondo. Angelo ha inoltre incontrato più volte Brian May e partecipato alla traduzione in italiano, nella parte tecnica, del suo libro LA RED SPECIAL edito da Tsunami Editore.

La band è stata invitata per due anni consecutivi – 2018 e 2019 – da Montreux Celebration per celebrare il week end dedicato a Freddie che si tiene in Montreux la prima settimana di settembre, raduno di importanza europea e non solo per i fan dei Queen, dove hanno suonato in Piazza del Mercato davanti alla statua di Freddie. Ha suonato anche negli Hard Rock Cafè di Nizza e Venezia – 2017 e 2018 – e in palchi importanti quali il Carroponte di Milano e Parco Tittoni davanti a oltre 5500 persone nel 2019.


La formazione

Mitia Maccaferri – voce
Angelo Malatesta – chitarra e voce
Roberto Brogi – basso e cori
Gabriele Grossi – batteria e cori
Maximilian Agostini – tastiera, piano e cori

Conditions d'annulation:
Standard

Type d'événements
  • Evénement d'Entreprise
  • Mariage
  • Fête / Anniversaire
  • Festival / Événement Saisonnier

Point de départ:
Milano, MI, Italia (IT) Nous voyageons jusqu'à: 500 km

Langues parlées:
Anglais, Italien

Set Up
Necessitiamo di impianto PA completo di luci palco per trasferte.
Backline di proprietà.
necessario punti luce per amplificatori, tastiera ed effettistica.

Vidéo des performances

Demandez-moi une offre
Appelez-nous, nous serons heureux de vous aider !
+41 (0)71 588 03 03 ou écrivez-moi un courriel
Garanties Stagend :
Assistance gratuite lors de la recherche
Paiements sécurisés
Prix de marché équitable